Storia

 Nel 2011, nella  provincia torinese, a Castagnole P.te  nasce dalla passione dei due fratelli Alessandro e Gianluca la Gi. Alpa. 

Entrambi sono cresciuti in officine meccaniche, avendo la possibilità di conoscere altre realtà giungono alla decisione di aprirne una tutta loro.

 Da quello che potremmo definire poco più di un garage Alessandro, Gianluca, un loro stretto collaboratore con macchinari di base, di uso tradizionale iniziano ad impegnarsi per farsi conoscere e mostrare il loro operato. 


 

 

 Nel 2014 raggiungono il loro primo obiettivo: espandersi. 

 Cambiano sede, si trasferiscono in un ambiente più grande e luminoso ed iniziano con l'acquisto di macchinari a controllo numerico e con qualche collaboratore in più.

 La Gi.Alpa lavora per conto terzi, esegue lavorazioni di diverso genere, tornitura, fresatura, alesatura, messe in tavola, eseguendo lavorazioni di particolari meccanici anche per il settore dell'automazione, utensili di alta precisione e qualità. Ricambi per atrezzature meccaniche e per la manutenzione di macchine operatici.

 La seconda svolta l'abbiamo nel 2017  con "EVOLUTION OF WORK" il risultato di diversi progetti, in particolare: la produzione di un prodotto nostro e di formidabili collaborazioni che hanno permesso la possibilità di avviare il reparto del montaggio di particolari anche da noi costruiti.

 La produzione non di serie ha permesso di esser competitivi proprio dove il sistema industriale porge meno attenzione e la Gi.Alpa  ha la possibilità di consegnare stazioni complete o  solo parti, gestendo interamente la commessa dall'interno; quindi dalla lettura del disegno, alla costruzione, ai trattamenti termici adeguati, al montaggio, alla consegna.